top of page

Assemblea studentesca

Lunedì 19 marzo, dalle ore 13 alle 14.30, gli studenti dell'Accademia Albertina di Torino sono invitati a riunirsi in Salone d'Onore per discutere di alcuni importanti argomenti!

Cliccate qui per accedere all'evento Facebook 😉

La Consulta finisce il mandato

Ebbene sì, vi stiamo abbandonando (purtroppo anche noi dobbiamo diplomarci). Ma non temete! Tutti gli interessati a candidarsi alle prossime elezioni possono usufruire di un "tirocinio" gratuito, per imparare con noi i trucchi del mestiere! Speriamo di poter rendere fluido questo passaggio, garantendo la continuità delle numerose battaglie che abbiamo portato avanti negli ultimi tre anni. Vi aspettiamo!

Modifica dei bienni specialistici

Il 4 gennaio il Ministro dell'Istruzione ha firmato il decreto che rende ordinamentali i bienni specialistici di 2° livello. Essi, infatti, erano in fase sperimentale dal 2005 e non potevano subire variazioni. Questo decreto permette alle nostre istituzioni di modificare, rinnovare e migliorare l'offerta formativa e rende finalmente equiparato il nostro titolo finale a quello universitario, anche a livello europeo. Cerchiamo quindi degli studenti di tutte le scuole per collaborare alla modifica dei piani di studio. E' il momento di cambiare!

Tutte le Accademie sono come la mia?

Presenteremo la situazione degli istituti AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) su scala nazionale, nonché gli ultimi aggiornamenti dalla Conferenza dei Presidenti delle Consulte Studenti ABBAA e ISIA. Inoltre, vi forniremo una preview dei risultati ottenuti al questionario di soddisfazione che abbiamo diffuso via mail.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Link utili delle pagine social del CPCSAI

(Conferenza dei Presidenti delle Consulte Studenti ABA e ISIA) "La conferenza dei Presidenti Consulte Studentesche ABA e ISIA è l'organo che mette in rapporto gli studenti di tutte le Accademie di Bel

bottom of page