Assemblea | 18 gennaio, h 14
- consultalbertina
- 17 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Durante l’ultimo Consiglio Accademico del 10 gennaio, sono state discusse le richieste presentate al direttore a dicembre e l’importante tema del percorso FIT.
Cosa abbiamo ottenuto?
FIT
Per quanto riguarda il percorso FIT, che regola l’accesso ed il percorso di formazione per l’abilitazione alla docenza, è stato deliberato dal Consiglio che chi vorrà accedere al concorso, dovrà seguire/seguire nuovamente i corsi per i 24 crediti nelle aree richieste dai requisiti FIT.
Cercheremo in assemblea di darvi tutte le informazioni e chiarimenti necessari.
Frequenza
Lo status di studente lavoratore è stato inserito nel Regolamento Didattico, ma non ci sono norme che lo regolano: ogni studente deve prendere accordi con il singolo docente, lasciando a quest’ultimo la decisione sulla percentuale di lezioni frequentabili.
La richiesta di riduzione generale dell’obbligo di frequenza per tutti gli studenti non è stata approvata dal Consiglio Accademico poiché anche il Collegio Docenti si è espresso non favorevole a questa soluzione.
Come far capire ai docenti le nostre motivazioni a monte di questa richiesta, che viene sempre considerata dai docenti come una scusa per non seguire le lezioni?
Proponiamo, per giovedì 18 gennaio, un'assemblea in Salone d’onore con il seguente programma:
dalle 14 alle 16, incontro con studenti e docenti in merito all'obbligo di frequenza, per capire le motivazioni di disaccordo e cercare di progredire nel dialogo che finora non ha portato a un cambiamento.
dalle 16, invece, cercheremo di fare chiarezza in merito al complesso argomento del percorso FIT.
Vi aspettiamo!
Comments