top of page

Assemblea | 18 gennaio, h 14

Durante l’ultimo Consiglio Accademico del 10 gennaio, sono state discusse le richieste presentate al direttore a dicembre e l’importante tema del percorso FIT.

Cosa abbiamo ottenuto?


FIT

Per quanto riguarda il percorso FIT, che regola l’accesso ed il percorso di formazione per l’abilitazione alla docenza, è stato deliberato dal Consiglio che chi vorrà accedere al concorso, dovrà seguire/seguire nuovamente i corsi per i 24 crediti nelle aree richieste dai requisiti FIT.

Cercheremo in assemblea di darvi tutte le informazioni e chiarimenti necessari.


Frequenza

Lo status di studente lavoratore è stato inserito nel Regolamento Didattico, ma non ci sono norme che lo regolano: ogni studente deve prendere accordi con il singolo docente, lasciando a quest’ultimo la decisione sulla percentuale di lezioni frequentabili.

La richiesta di riduzione generale dell’obbligo di frequenza per tutti gli studenti non è stata approvata dal Consiglio Accademico poiché anche il Collegio Docenti si è espresso non favorevole a questa soluzione.


Come far capire ai docenti le nostre motivazioni a monte di questa richiesta, che viene sempre considerata dai docenti come una scusa per non seguire le lezioni?


Proponiamo, per giovedì 18 gennaio, un'assemblea in Salone d’onore con il seguente programma:

  • dalle 14 alle 16, incontro con studenti e docenti in merito all'obbligo di frequenza, per capire le motivazioni di disaccordo e cercare di progredire nel dialogo che finora non ha portato a un cambiamento.

  • dalle 16, invece, cercheremo di fare chiarezza in merito al complesso argomento del percorso FIT.

Vi aspettiamo!

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Tassa EDISU e terza rata

Dal 1° al 31 marzo si apre la procedura per effettuare il pagamento della terza rata e della tassa EDISU e per inserirle su ISIDATA. Potete trovare la procedura inerente alla verifica della somma da v

Modifica orario 2° semestre

In seguito a numerose riunioni volte a limitare le sovrapposizioni del secondo semestre, sono state apportate alcune modifiche all'orario (scaricabile dalla homepage del sito, in alto a sinistra). Dat

Voucher di sconto Torino Musei

Gli studenti regolarmente iscritti all'Accademia Albertina possono richiedere un voucher di sconto che permette l’acquisto dell'abbonamento alla tariffa di 10€. Per richiedere il voucher è necessario

bottom of page